Termini e condizioni

Termini e condizioni contrattuali
Introduzione
Le presenti condizioni di vendita (di seguito solo "Condizioni Generali") disciplinano l'acquisto dei prodotti e dei servizi effettuati a distanza tramite la rete internet sul suddetto sito.
Tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi tramite e-commerce e secondo le procedure ivi indicate, tra il venditore e il Cliente, saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali.
Tutti i contratti d’acquisto stipulati attraverso il Sito dagli utenti che ad esso accedono, sono regolati dalle presenti fonti:
- Condizioni Generali di Vendita;
- Codice del Consumo (D.Lgs. 206/2005), sezione II dei Contratti a distanza (artt. 50 – 70);
- Norme in materia di commercio elettronico (D.Lgs. 70/2003);
- Attuazione della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori.

Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA inclusa. Il contratto stipulato tra i3D srls con socio unico (di seguito i3D) e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di i3D, la quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l’ordine. L’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
Effettuando un ordine sul nostro e-commerce, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte. Se il Cliente è un consumatore finale (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e, comunque conservare, le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli art. 48 e 49 del Dlgs n. 21/2014.1.
Definizioni
1. Salvo quanto diversamente disposto nel Contratto, i seguenti termini ed espressioni avranno il significato di seguito riportato:
a)i3D srls con socio unico., con sede legale e magazzino in Pontassieve, Via Aretina, 29/def - 50065, R.E.A. FIRENZE 649987, P.I. 06709190489,Tel 055/8328546, e-mail info@i3d.it (informazioni di carattere generale, reclami), commerciale@i3d.it (richieste e informazioni su procedure e-commerce, ordini e spedizioni) pec i3d@pec.it (per comunicazioni di non conformità).
b) “Sito” o “Sito web”: il sito raggiungibile all’URL www.i3d.it, di proprietà di i3D srls con socio unico
c) “Cliente”: la persona fisica che conclude il contratto per l’acquisto di uno o più Prodotti.
d) “Consumatore” o “Cliente consumatore”: il Cliente (persona fisica) che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.
e) “Professionista” o “Cliente Professionista”: il Cliente (persona fisica o giuridica) che agisce nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, o un suo intermediario.
f) “Parti”: i3D srls con socio unico ed il Cliente.
g) “Prodotto”: ciascun prodotto reso disponibile per l’acquisto mediante catalogo elettronico reso disponibile sul Sito. Il catalogo è in costante aggiornamento e la disponibilità di ciascun prodotto potrebbe variare senza preavviso.
h) “Credenziali di accesso”: il “nome utente/indirizzo email” e la “password” relativi all’account di ciascun Cliente, necessari per l’accesso all’area riservata del Sito e per concludere il Contratto.
i) “Giorni lavorativi” e “ore lavorative”: dal lunedì al venerdì, eccetto le festività nazionali e locali, con ore lavorative dalle 08:30 alle 12:30 e dalle 13:30 alle 17:30.
j) “Condizioni generali”: le presenti Condizioni generali di vendita, che regolano il rapporto fra i3D srls con socio unico e i Clienti consumatori.
k) “Contratto”: è composto dalle presenti Condizioni generali e dalla Conferma d’ordine. In caso di discordanza fra le Condizioni generali e la Conferma d’ordine, prevarrà la Conferma d’ordine.
2. Parti del contratto
2.1. Parti del contratto sono i3D ed il Cliente consumatore, i cui dati personali sono indicati nella Conferma d’ordine inviata da i3D : essa costituisce parte integrante del Contratto d’acquisto. I dati di i3D sono indicati all’art. 1, comma 1, lett. a, delle presenti Condizioni generali.
2.2 Il contratto stipulato fra i3D e il Cliente Consumatore sono regolati dalle presenti fonti:- Condizioni Generali di Vendita;
- Codice del Consumo (D.Lgs. 206/2005), sezione II dei Contratti a distanza (artt. 50 – 70);
- Norme in materia di commercio elettronico (D.Lgs. 70/2003);
- Attuazione della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori.
3. Oggetto del contratto
3.1. Le presenti Condizioni generali di vendita per Clienti Consumatori (“Condizioni Generali”) disciplinano l’acquisto, effettuato da Clienti Consumatori, dei prodotti di cui al catalogo elettronico reso disponibile sul sito web www.i3d.it (“Sito”).
3.2. Le presenti Condizioni Generali si applicano a tutti gli acquisti di cui al comma 1 effettuati a partire dal 01 febbraio 2017.
4. Procedura d’acquisto e conclusione del Contratto
4.1. Previa registrazione al Sito, il Cliente può acquistare uno o più Prodotti presenti nel catalogo elettronico del Sito (illustrati e descritti nelle relative schede informative) inserendoli nel “carrello” e rispettando le procedure tecniche di accesso di cui al Sito medesimo.
4.2. La pubblicazione dei Prodotti indicati sul Sito costituisce un invito rivolto al Cliente a formulare una proposta contrattuale d’acquisto a i3D. Prima dell’invio effettivo dell’ordine, al Cliente viene mostrata una pagina che riassume, tra l’altro, i Prodotti selezionati, il loro prezzo e le eventuali spese di consegna. Le Condizioni generali e l’informativa sulla privacy sono visionali, salvabili e stampabili prima dell’invio dell’ordine.
4.3. L’ordine inviato dal Cliente ha valore di proposta contrattuale e, con l’invio di tale ordine, il Cliente medesimo riconosce di avere completa conoscenza e di accettare integralmente le presenti Condizioni generali. Il Cliente è invitato a stampare e conservare il riepilogo dell’ordine, mostrato dopo l’invio dello stesso mediante il Sito.
4.4 i3D ha la facoltà di accettare o meno, a propria discrezione, l’ordine inviato dal Cliente, senza che quest’ultimo possa avanzare pretese o diritti di sorta, a qualsiasi titolo, in caso di mancata accettazione dell’ordine stesso. L’eventuale accettazione della proposta del Cliente è confermata da i3D mediante un messaggio di posta elettronica di conferma d’ordine all’indirizzo e-mail comunicato dal Cliente medesimo. Il Contratto d’acquisto stipulato tra i3D e il Cliente si intende concluso con l’invio della conferma d’ordine al Cliente e relativo pagamento di quest'ultimo, ferma restando la verifica di cui al comma 5.
4.5. Il Cliente riconosce che la conferma d’ordine di cui al comma che precede viene inviata in seguito a un controllo automatizzato; qualora, all’atto dell’imballaggio e della spedizione dei Prodotti i3D dovesse riscontrare eventuali errori nel catalogo o nell’ordine relativamente al prezzo e/o alle caratteristiche e/o alla disponibilità di un Prodotto, provvederà a darne pronto avviso al Cliente in modo da concordare la modifica o l’annullamento dell’ordine.
4.6. Il Cliente, in quanto consumatore, può esercitare il diritto di recesso nei termini e condizioni di legge, in merito a cui si rinvia agli artt. 24 (“Diritto di recesso”) e 26 (“Casi di esclusione del diritto di recesso”) delle presenti Condizioni generali.
5. Descrizione e rappresentazione visiva della merce
5.1. La rappresentazione visiva dei prodotti sul Sito, ove disponibile, corrisponde normalmente all’ immagine fotografica dei prodotti stessi e/o delle loro confezioni. Detta rappresentazione ha il solo scopo di presentarli per la vendita, senza alcuna garanzia o impegno, da parte di i3D, circa l’esatta corrispondenza dell’immagine raffigurata sul Sito con il prodotto reale.
5.2. In caso di differenza tra l’immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto.
6. Disponibilità dei Prodotti
6.1. Il Cliente può acquistare i beni presenti nel catalogo pubblicato sul Sito e nelle quantità ivi indicate e può inviare una mail per il preordine ove indicato. I prezzi e le disponibilità dei prodotti, come riportati sul Sito, sono soggetti a modifica in qualsiasi momento e senza preavviso.
6.2. Nel Sito sono evidenziati i prodotti disponibili per la spedizione. Il Cliente prende atto che, in ragione del possibile accesso contemporaneo al Sito da parte di più utenti e del tempo intercorrente fra il caricamento della pagina web e l’inserimento nel carrello, l’effettiva disponibilità dei singoli.Prodotti potrebbe variare sensibilmente nel corso della medesima giornata rispetto alle indicazioni riportate sul Sito. Quando la proposta di ordine viene inviata dal Cliente, il sistema informatico del Sito verifica la effettiva disponibilità dei Prodotti acquistati e lo avvisa della eventuale indisponibilità sopravvenuta di uno o più Prodotti prima che il Cliente medesimo effettui il pagamento. Qualora i tempi di consegna del prodotto ordinato subiscano ritardi rispetto a quelli indicati sul Sito prima dell’ordine, i3D si impegna a darne pronta comunicazione al Cliente tramite un messaggio di posta elettronica all’indirizzo indicato dal Cliente medesimo in fase di acquisto dei prodotti. Qualora non sia possibile, per qualsiasi ragione, procedere alla consegna dei prodotti acquistati nel rispetto dell’art. 15 delle presenti Condizioni Generali, i3D si riserva di comunicare al Cliente l’annullamento dell’ordine.
7. Prezzi e spese di consegna
7.1. Il Cliente pagherà a i3D il prezzo di cui alla pagina di conferma dell’ordine. Tutti i prezzi dei Prodotti sono indicati sul Sito e si intendono comprensivi solamente di IVA. Nel caso in cui un prodotto sia scontato, sono indicati la percentuale di sconto, il prezzo originario od ordinario e il prezzo finale.
7.2. Le spese di spedizione a sececonda del prodotto acquistato ammontano da € 6 a € 9,00 + iva.
7.3. L’ammontare delle spese di consegna, ove dovute, è indicato nella pagina riepilogativa dell’ordine mostrata al Cliente prima dell’invio dell’ordine stesso.
7.4. Per il contrassegno è previsto un costo di € 4,50.
8. Pagamenti
8.1. I pagamenti in esecuzione del Contratto d’acquisto potranno essere effettuati attraverso contrassegno o contanti, PayPal, bonifico bancario anticipato, carta di credito, bancomat contanti e carta per ritiro a domicilio qualora la consegna avvenga in Italia. Il Cliente è tenuto a scegliere, al momento della conclusione del Contratto d’acquisto, la modalità di pagamento prescelta.
8.2. Per acquisti dall’estero i pagamenti ammessi sono PayPal e bonifico bancario anticipato.
9. Pagamento mediante contrassegno
9.1. In caso di acquisto con pagamento mediante contrassegno, il pagamento dovrà essere eseguito esclusivamente con denaro contante, in Euro, al corriere che effettuerà la consegna. Il Cliente dovrà predisporre la somma esatta indicata nella Conferma dell’ordine e riconosce che il corriere non dispone solitamente di resto. Non saranno accettati in nessun caso altri mezzi di pagamento, come, a titolo esemplificativo e non esaustivo, assegni circolari e bancari. E' applicato un sovrapprezzo in caso di pagamento mediante contrassegno di € 4,50.
9.2. In caso di mancato pagamento da parte del Cliente del prezzo pattuito, per qualsiasi ragione o causa, o in caso di non accettazione della spedizione o di suo mancato ritiro, i3D inviterà il Cliente a provvedere al saldo, con riserva di ogni ulteriore azione. Sino a quando il Cliente non avrà regolarizzato la propria posizione debitoria con i3D, quest’ultima si riserva il diritto di annullare le eventuali successive consegne di prodotti, di risolvere eventuali Contratti d’acquisto in essere nonché di bloccare le funzioni d’acquisto attraverso il Sito, impregiudicato il risarcimento di ogni eventuale ulteriore danno.
10. Pagamento mediante carta di credito o PayPal
10.1. Qualora il Cliente proceda all’acquisto dei prodotti con pagamento mediante PayPal, le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente saranno trasmesse e gestite da un terzo soggetto (“Intermediario”), tramite connessione protetta direttamente al sito web dell’Intermediario che gestisce la transazione. I circuiti accettati sono indicati sul Sito prima dell’invio dell’ordine
11. Pagamento mediante bonifico bancario anticipato
11.1. In caso di acquisto con pagamento mediante bonifico bancario, in esplicita deroga all’art. 15 delle presenti Condizioni generali (“Tempi di spedizione e di consegna”), l’ordine sarà evaso successivamente alla effettiva ricezione della somma. La causale del bonifico bancario dovrà riportare il numero d’ordine e le generalità del Cliente. Il Cliente dovrà inviare copia della contabile bancaria tramite mail amministrazione@i3d.it.
11.2. Il bonifico bancario dovrà essere effettuato dal Cliente entro 5 (cinque) giorni lavorativi dall’accettazione dell’ordine da parte di i3D, pena di annullamento dell’ordine medesimo.
11.3. I dati per il pagamento tramite bonifico sono i seguenti: Banca CREDEM IBAN: IT 30 G 03032 02805 010000001272I dati per effettuare il bonifico sono contenuti anche nella e-mail di conferma dell'ordine.
11.4. Le spese che il cliente dovrà eventualmente corrispondere al proprio istituto di credito per effettuare il bonifico non saranno in alcun modo imputabili a i3D Il cliente è pregato di informarsi previamente presso il proprio istituto di credito dei costi che dovrà sostenere per effettuare questa tipologia di pagamento.
12. Documenti di trasporto e fatturazione
12.1. Per ciascun Contratto d’acquisto perfezionato attraverso il Sito, i3D emetterà fattura o ricevuta in merito ai prodotti che saranno spediti.
12.2. Le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine saranno utilizzate per l’eventuale emissione della fattura. Il Cliente si assume ogni responsabilità in ordine alla correttezza delle predette informazioni. Nessuna variazione in fattura sarà possibile dopo l'emissione della stessa.
13. Tempi di spedizione e di consegna
13.1. i3D provvederà all’evasione dell’ordine normalmente entro 24/48 ore (fatta eccezione dei weekend e festivi) dal giorno di ricevimento dello stesso. In particolare, gli ordini ricevuti entro le 12:00 vengono indicativamente evasi nel pomeriggio dello stesso giorno, mentre quelli ricevuti dopo le 12:00 vengono indicativamente evasi il giorno successivo. Con l’evasione dell’ordine i3D affida i Prodotti al corriere di fiducia per l’invio presso l'indirizzo indicato dal Cliente, riepilogato nella conferma d’ordine. Le consegne avvengono tramite trasporto via terra indicativamente entro le successive 24/48 ore (esclusi il fine settimana e i giorni festivi). Per le isole e le zone disagiate possono volerci ulteriori 48/72 h.
13.2. Nel caso in cui si verifichi un problema al corriere durante il trasporto e il pacco non arrivi a destinazione entro il termine indicativo di cui al comma 1, il Cliente può segnalarlo tempestivamente a i3D, che tenterà di risolvere la questione in un ragionevole periodo di tempo i3D invita il Cliente a non contattarla prima che sia decorso il predetto termine indicativo, poiché non disporrebbe dei dati necessari per potersi proficuamente attivare presso il corriere incaricato.
13.3. I termini di evasione e di consegna di cui al comma 1 sono solo indicativi e non garantiti, in virtù delle molteplici variabili in gioco, con particolare ma non esclusivo riferimento alla fase di consegna da parte del corriere. In osservanza della normativa vigente, i3D si impegna a consegnare i prodotti al consumatore entro 30 giorni dalla data di conclusione del contratto. Nessuna responsabilità, a qualsiasi titolo, può essere addebitata dal Cliente a i3D qualora i prodotti non vengano consegnati secondo il termine indicativo di cui al comma 1.
13.4. I tempi di consegna sono riferiti ai prodotti presenti nel magazzino al momento dell'ordine di acquisto. Nessuna responsabilità potrà essere imputata a i3D per ritardi nella consegna della merce dovuti a caso fortuito o forza maggiore, nonché in caso di scioperi, eventi atmosferici, festività particolari, inventari di magazzino, trasferimenti di sede, modifiche ai sistemi informativi e altri eventi straordinari; essi sono idonei a cagionare tempi superiori a quelli indicativi nell’evasione degli ordini, anche nell’ordine di diversi giorni.
13.5. In ogni caso, qualora i tempi di consegna del Prodotto ordinato dovessero subire ritardi rispetto ai tempi di consegna indicati sul Sito prima dell’ordine i3D si impegna a darne pronta comunicazione al Cliente tramite un messaggio e-mail inviato all’indirizzo indicato dal Cliente medesimo.
14. Consegna dei prodotti
14.1. Salvo diversa comunicazione inviata al Cliente da parte di i3D, la consegna dei prodotti si intende a piano strada.
14.2. Allo scopo di effettuare la consegna dei prodotti ordinati, è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato nel luogo indicato dal Cliente, che accetterà dunque il pacco per suo conto. Gli orari di consegna del corriere sono solitamente compresi fra le 8:30 e le 18:00. In caso di assenza del Cliente (o di un suo incaricato), lo spedizioniere lascerà un avviso con le indicazioni per poter concordare una diversa data di consegna.
14.3. Qualora la consegna non avvenga per causa imputabile al Cliente (ad esempio, per sua assenza e/o per suo mancato contatto con il corriere), questi è tenuto al pagamento dei costi di spedizione sostenuti da i3D.
15. Controllo della merce e resi
15.1 L’Acquirente ha l’onere di controllare l’intero materiale oggetto della fornitura non appena pervenga nella sua disponibilità, verificandone la corrispondenza per quantità e qualità a quello ordinato.
15.2. E’ onere dell’Acquirente inoltrare ogni eventuale reclamo al Venditore entro e non oltre 3 (tre) giorni dal ricevimento, a pena di decadenza. Qualora il Venditore avesse autorizzato il reso, totale o parziale, la merce dovrà in ogni caso essere restituita tempestivamente nelle identiche condizioni di fornitura, priva di danneggiamenti, segni d’usura o manomissione o di qualunque altra condizione non presente al momento della consegna, con spese di trasporto per reso a totale carico dell'acquirente. Tutti i costi per l’esecuzione del reso si intendono a carico esclusivo dell’Acquirente. Si fa presente che NON si accettano resi per merci con confezione aperta, oppure già usate anche parzialmente, nonché nello specifico di eventuali problemi del materiale trasformato tramite fusione con stampante 3D.
16. Diritto di recesso
16.1 Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dagli articoli dal 45 al 67 del D.Lgs.
206/2005 (Codice del Consumo). Tale normativa prevede a favore del consumatore il diritto di recedere dai contratti o dalle proposte contrattuali, garantendogli il diritto di restituire il prodotto
acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. Il diritto di recesso non si applica ai prodotti audiovisivi e ai prodotti software informatici sigillati aperti dal consumatore, né per i beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna. Il Cliente è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei prodotti, ovvero:- in mancanza dell'imballo originale;- in assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, manuali d.istruzione, etc). Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori (persone fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del Cliente.Non si effettua il reso ed il diritto di recesso per i campioni di filamento.
16.2 L’acquirente ha facoltà di recedere dal contratto di acquisto entro 7 (SETTE) giorni dal ricevimento della merce ordinata ed entro tale termine dovrà provvedere alla restituzione della stessa. Questa condizione è subordinata da una tempestiva segnalazione (tre giorni), tramite email o pec corredata di fotografie che attestano l'eventuale problema per il quale si solleva richiesta di recesso e successivo rimborso. La decisione di accettazione per reso e rimborso, rimane quindi ad insindacabile giudizio del venditore che giudicherà l'entità del problema e quindi la possibilità di attuare le procedure di restituzione e successivo rimborso. In assenza di reclamo scritto nei tempi e nei modi indicati i3D non accetterà il reso. Non sarà effettuato rimborso per merce palesemente danneggiata dal cliente e/o con imballo perfettamente integro e/o senza danneggiamenti occulti.
16.3 Al momento della restituzione, i3D verificherà la conformità all’originale della merce resa e, qualora venissero riscontrate difformità tali da compromettere irrimediabilmente l’uso del prodotto, alcun rimborso verrà corrisposto all’Acquirente. Di converso, i3D si farà carico di rimborsare tutti i pagamenti ricevuti dall’Acquirente, senza indebito ritardo e comunque entro 14
giorni dal giorno in cui è informato della decisione dell’Acquirente medesimo. LE SPESE DI TRASPORTO PER LA RESISTUZIONE SONO A TOTALE CARICO DELL'ACQUIRENTE.
16.4 Il rimborso economico di cui al punto che precede, verrà effettuato all’Acquirente mediante bonifico bacnario con coordinate che ci fornirà l’Acquirente stesso,
senza alcuna spesa di transazione o in alternativa tramite paypal.
17. Cause non imputabili
17.1. i3D non risponde per casi di forza maggiore, indisponibilità di mezzi di trasporto, fatti di terzi, eventi imprevedibili o inevitabili che provochino un ritardo nelle consegne e/o rendano le consegne difficili o impossibili ovvero causino un significativo aumento del costo di consegna a carico di i3D.17.2. Nei casi di cui al comma precedente, i3D ha il diritto di frazionare, rinviare o cancellare, in tutto o in parte, la consegna prevista ovvero di risolvere il Contratto d’acquisto. In tali ipotesi, i3D si impegna a fornire tempestiva ed adeguata comunicazione delle proprie determinazioni all’indirizzo e-mail indicato dal Cliente, il quale ha, in tal caso, diritto alla restituzione del prezzo eventualmente già corrisposto, esclusa qualsiasi ulteriore pretesa, a qualsiasi titolo, nei confronti di i3D In tal senso, il Cliente rinuncia esplicitamente a qualsiasi pretesa, anche a titolo di mero rimborso e/o indennizzo, nei confronti di i3D.
18.Garanzia LegaleAi sensi del D.Lgs 206/2005 (“Codice del Consumo”) tutti i prodotti in vendita nel presente sito sono conformi alla legislazione nazionale e comunitaria vigente in Italia.
In caso di comprovato difetto di conformità dei Prodotti acquistati rispetto alla descrizione pubblicata sul Sito ed in caso di Prodotto difettoso, l’Acquirente sarà tenuto alla restituzione dello stesso e avrà diritto, alternativamente, al rimborso o alla sostituzione del bene non conforme.Il difetto di conformità sussiste quando il prodotto non è idoneo all’uso al quale è destinato, non è conforme alla descrizione o non possiede le qualità e/o le prestazioni promesse dal venditore e tipiche del prodotto venduto, o alle specifiche qualità e prestazioni richieste dal consumatore quando questo siano state oggetto di apposito accordo tra le parti. (si veda diritto di recesso art.16).
19 Minori
19.1. È esclusa la vendita a minori.20 Normativa applicabile e foro competente
20.1. Le presenti condizioni generali di vendita e le successive scritture che ne dovessero scaturire si intendono disciplinati integralmente ed unicamente dalla legge italiana; per quanto non espressamente previsto in questa sede, si compie riferimento alla normativa vigente.
20.2. Per ogni controversia relativa alla conclusione, validità, interpretazione, esecuzione e risoluzione della fornitura e dei rapporto contrattuali da essa derivanti sarà competente in via esclusiva il Foro di Firenze, con ciò avendo le parti voluto escludere la competenza di qualsiasi altro foro eventualmente concorrente.
21 Trattamento dei dati personali
21.1. Qualsiasi dato personale fornito o raccolto tramite le operazioni che verranno effettuate dall’Acquirente sarà assoggettato alle disposizioni e regolamentazioni della normativa vigente a tutela della privacy ex D.lgs n. 196/2003 e sue eventuali modifiche ed integrazioni.
21.2. In ogni caso, i dati acquisiti con l’ordine di vendita verranno trattati unicamente per la gestione dello stesso e per assicurare la migliore efficienza nella consegna dei prodotti richiesti. Parimenti, i dati personali verranno trattati per l’elaborazione dei pagamenti e mantenere le comunicazioni con l’Acquirente e gestire l’account.
21.3. Alcun dato personale dei possibili acquirenti verrà ceduto a terzi.