Fibra di carbonio
Materiale composito, facile da stampare con elevate proprietà meccaniche e termiche.

Numerosi materiali tra cui PETG e Nylon vengono caricati con fibra di carbonio per rendere gli oggetti stampati estremamente resistenti con layer “occulti”.
Questi materiali hanno elevate proprietà meccaniche e termoresistenti. Essendo le particelle di fibra di carbonio abrasive per l’ugello, si consiglia l’utilizzo di ugelli rinforzati.
DSM Novamid ID1030-CF10
Questo materiale è un copoliestere costituito da 90% Nylon PA6/66 e 10% di fibra di carbonio.
Si ottengono stampe con una superficie nero opaca uniforme / layer non visibili ed elevate prestazioni meccaniche e termiche.
Estrema facilità di stampa, eccellente adesione tra layer, termoresistente a 150°C.
Data la componente fibrosa di questo filamento si consiglia l’utilizzo di ugelli in acciaio rinforzato e dal diametro da 0.5 mm o superiori.

Filoalfa Alfaomnia
E’ un materiale composto da PETG + 10% di fibra di carbonio, con elevate proprietà tecniche tra cui la resistenza al calore fino a 100°C e resistenza meccanica.
Adatto ad applicazioni industriali che richiedono caratteristiche tecniche simili al metallo, ma con peso e costi inferiori.
Dalla stampa dell’ Alfaomnia si otterranno oggetti 3D con un’ottima superficie estetica, finitura opaca e layer poco visibili.
Sarà possibile carteggiare, verniciare ed effettuare ogni tipo di post produzione con il prototipo stampato.
