i3d stampanti 3d
playmaker stampante 3d

PLAYMAKER

Stampante 3D FDM progettata per garantire affidabilità, precisione ed accessibilità all’utente.

Da € 3.000,00

Iva esclusa

Stampante 3D FDM Desktop per grandi dimensioni

Grazie al piano di stampa con dimensioni di 360 x 290 x 360 mm Playmaker permette la stampa 3D di prototipi voluminosi.

Piano Riscaldato

Il piano di stampa in vetro temperato raggiunge la temperatura di 120°C. Progettato per consentire una distribuzione uniforme del calore ed una costante adesione dell'oggetto in stampa.

Camera Calda

La struttura chiusa garantisce una temperatura controllata di 50°C all'interno della camera e permette la stampa di materiali tecnici con riduzione delle ritrazioni.

Due estrusori

Dotata di due estrusori bowden con ugelli dal diametro standard di 0.40 mm intercambiabili. Playmaker raggiunge una temperatura di estrusione di 275°C.

Controllo da remoto

Avvia e controlla il processo di stampa da remoto. Playmaker è dotata di connessione WiFi con indirizzo IP dedicato.

Accuratezza di stampa

Stampa prototipi e parti finali con un’elevata qualità nei dettagli e nella finitura superficiale. 

Playmaker raggiunge un’accuratezza di strato dell’asse Z pari a 20 micron (0.02 mm).

Con materiali elastici come il TPU si ottengono stampe 3D con un’accuratezza di strato pari a 0,05 mm.

Semplifica la stampa

Playmaker è dotata di sensori che rendono semplice e sicura la stampa 3D

Livellamento automatico

Dotata di un sensore BLtouch in grado di analizzare e compensare in modo automatico, prima dell'inizio di ogni stampa, i punti del piano per un perfetto livellamento.

Stall Detection

Questo sensore rileva e corregge la perdita di posizionamento causata dall' impatto che si può verificare durante la stampa tra l'oggetto e l'estrusore.

sensore fine filamento

Fine Filamento

Il trainafilo è dotato di sensori che rilevano l’assenza o il mancato scorrimento del filamento e mettono la stampante in pausa salvando il processo di stampa.

Compatibile con 100+ materiali di stampa

Sistema aperto. 

La stampante 3D Playmaker supporta filamenti dal diametro di 1.75 mm anche di terze parti.

STANDARD

Il PLA (Acido polilattico) è un materiale termoplastico derivato da risorse biologiche. Il filamento più utilizzato nelle stampanti 3D FFF per la sua facilità d’uso e la vasta gamma di applicazioni.

La sua ottima resistenza chimica e meccanica lo rendono un possibile sostituto dell’ABS rimanendo un materiale al 100% riciclabile di estrema brillantezza e lucidità. Facile da stampare come il PLA.

E’ un materiale termoplastico diffuso, utilizzato per la stampa di parti meccaniche e prodotti di uso comune. Più resistente del PLA, richiede elevate temperature di estrusione e piano di stampa riscaldato

TPU è il filamento flessibile più utilizzato nella stampa 3D ha un’elevata resistenza all’abrasione ed agli agenti chimici.

  • TPU 55 Shore D

 

TPC è un filamento 3D flessibile più tecnico con caratteristiche di termoresistenza, resistenza alla trazione ed ai raggi UV. 

  • DSM Arnitel® ID 2045 TPC Flessibile
  • DSM Arnitel® ID 2060-HT TPC Flessibile

Il PVA è un materiale idrosolubile adatto per le stampe a base PLA in doppia estrusione. 

HIPS è un filamento di supporto per le stampe in ABS/ASA ed a differenza del PVA questo non è solubile in acqua ma solo in Limonene.

TECNICI

Filamento di stampa 3D biobased semplice da stampare come il PLA con le caratteristiche meccaniche dell’ABS.

E’ un filamento per settori ingegneristici di qualità professionale, basato su una materia prima ASA (acrilonitrile-stirene acrilato). Ha delle ottime caratteristiche in termini di resistenza ai raggi UV e agli agenti chimici.

Materiale tecnico che unisce alle caratteristiche meccaniche del Policarbonato (PC) quelle dell’ABS. Si ottengono stampe 3D con un’elevata resistenza agenti chimici.

Il polipropilene è un materiale tecnico con eccellenti proprietà meccaniche e termiche. Leggero, con ottime proprietà elastiche, resistenza chimica e all’usura. Ideale anche per il contatto alimentare.

Un filamento estremamente trasparente che combina eccellenti proprietà di resistenza agli agenti atmosferici ed ai raggi UV con grandi proprietà meccaniche in termini di resistenza agli urti e rigidità. 

Il poliammide Nylon è un filamento con ottime proprietà meccaniche, resistente anche agli urti, alle crepe ed ai graffi.  E’ un filamento flessibile con un’ottima resistenza chimica e durata, è resistente ai raggi UV ed ha un’ottima stabilità dimensionale.

  • Novamid® ID 1070 (PA6) DSM

Sviluppato da Mitsubishi Chemical questo filamento combina le proprietà del Policarbonato (PC) e quelle del Polimetacrilato (PMMA). Resistente al calore, ai graffi, ai raggi UV e agli urti.

COMPOSITI

Numerosi materiali tra cui PET e Nylon vengono caricati con fibra di carbonio per rendere gli oggetti stampati estremamente resistenti con layer “occulti”. Questi materiali hanno elevate proprietà meccaniche e termoresistenti. Essendo le particelle di fibra di carbonio abrasive per l’ugello, si consiglia l’utilizzo di ugelli rinforzati.

  • DSM Novamid® ID 1030- CF10
  • Filoalfa Alfaomnia

E’ un filamento in nylon rinforzato con un’alta percentuale di fibra di vetro. È ideale per stampe precise con elevate resistenza meccanica e alle alte temperature.

Ultrafuse 17-4PH è un filamento prodotto dall’azienda BASF ed è composto dal 90% di polvere di acciaio inossidabile ed il 10% da polimeri leganti per facilitare l’estrusione di questo materiale per la stampa 3D con tecnologia FFF.

Filamenti di stampa 3D a base PLA caricati con un’altra percentuale di polveri (legno, rame/bronzo, pietra) per ottenere stampe dall’aspetto e peso (nel caso dei metalli) realistici.

Maggiori dettagli

La stampante 3D professionale Playmaker è progettata e prodotta interamente dalla nostra azienda. 

I componenti meccanici sono realizzati in Ergal 7075 T651 per garantire la massima resistenza.

E’ garantita la reperibilità nel tempo di ogni suo componente.

pagina dt_playmaker stampante 3d fdm

Cinghie rinforzate in poliuretano con anima in acciaio per una maggiore resistenza.

Motori Nema 23 1/32 step

Display a colori 4,3" touch screen

Struttura in acciaio verniciato a polveri e profili in alluminio.

Stabilità e precisione dell'asse Z supportata da n° 4 barre lineari cementate rettificate e n°4 viti trapezoidali.

Fine corsa ottici

Piano di stampa riscaldato in vetro temperato

Scheda tecnica stampante 3D Playmaker

Richiedi un preventivo

Richiedi un preventivo

Compila il modulo per ricevere un preventivo gratuito

Informazioni di contatto
Prodotto di interesse
Il nostro commerciale ti risponderà il prima possibile.