SOLIDER

Stampante 3D FDM professionale pensata e progettata per le aziende ed i professionisti che necessitano di una stampante compatta, ma dalle grandi prestazioni.

Doppio estrusore intercambiabile, grande piano di stampa riscaldato fino a 110°C, camera calda, dimensioni di stampa 500x400x500 mm, alta risoluzione di strato fino a 50 micron, sono solo alcune delle caratteristiche che contraddistinguono Solider nel mercato delle stampanti 3D.


Doppio estrusore ed ugelli intercambiabili

Solider monta due estrusori E3D-v6 che raggiungono una temperatura di 300°C e permettono la stampa di numerosi materiali tecnici.

Gli estrusori si compongono di un dissipatore in alluminio e di un ugello in ottone dal diametro di 0.40 mm, intercambiabile.

Diametri disponibili: 0,25 mm / 0,30 mm / 0,35 mm / 0,5 mm / 0,60 mm / 0,80 mm

Compatibile con un'ampia varietà di filamenti fino a 300°C

Sistema aperto con bowden drive . Supporta materiali di terze parti dal diametro di 1.75 mm.

PLA / ABS / ABS Speciale / PVA (materiale idrosolubile di supporto) / HIPS / Supporto Breakaway / TPU 45-55 D / 90-98 shore A
Novamid® ID 1030 / Novamid® ID 1070 / Arnitel® ID 2060-HT / Arnitel® ID PETP / Polipropilene / IGLIDUR / Cera pura machinable wax PC/ABS / ASA / ASA X / Grafene / PCB POLICAPROLATTONE / PA-CF (Nylon fibra di carbonio) / PBM / Laywood (simil legno) / PETG  T-glase / materiali architettonici e metallici

Molteplici soluzioni di stampa

Solider ha una struttura chiusa in grado di garantire una camera calda con temperatura controllata fino a 50°C.

E' equipaggiata di un grande piano di stampa riscaldato a 110°C in grado di stampare oggetti con dimensioni fino a 500x400x500 mm.
Solider ha inoltre un sistema di ventilazione per il filtraggio ed il controllo dei fumi in stampa per una maggiore sicurezza nell'ambiente di lavoro.
La ventilazione inoltre garantisce un flusso che mantiene uniforme e costante il calore all'interno della camera durante la stampa.

Risoluzione di strato

Il movimento cartesiano X,Y permette di raggiungere un’elevata velocità di stampa con un’alta accuratezza di spessore di strato.
Solider ha una risoluzione di strato dell’asse Z di 0.05 mm fino a 0.3 mm (50 – 300 micron) ed una la velocità media di stampa 10-100 mm/sec (max 250 mm/sec).

Livellamento automatico del piano

La stampante è dotata di un sensore capacitivo per il livellamento semi-automatico del piano per garantire sempre una calibrazione ottimale.

Prima di ogni stampa vengono analizzati 16 punti del piano ed effettuata la compensazione delle diverse altezze.

Sensore di filamento

Il trainafilo è dotato di sensori che rilevano l'assenza di filamento e mettono la stampante in pausa durante la stampa; sostitutita la bobina la stampa riprende dal punto esatto in cui è stata sospesa.

L'installazione del nuovo filamento viene gestito dalla stampante con la funzione di cambio automatico.

Continuità di stampa garantita.

Specifiche tecniche

Resta aggiornato sulle ultime novità